BY LAURA TUSSI
ARCHIVIATO IN:AUTORI
MEI – Meeting Artisti e Etichette Indipendenti:
https://meiweb.it/2023/10/30/moni-ovadia-e-laura-tussi-musica-per-la-pace/embed/#?secret=qtTkXRlH2y
Un’iniziativa per progettare un futuro fondato sulla libertà, la giustizia, il rispetto dei diritti di tutti gli esseri umani, l’uguaglianza e i grandi principi della Costituzione e della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
MONI OVADIA presenta Laura Tussi a Nova Milanese.
Moni Ovadia, alla fine dello spettacolo musicale e cabarettistico di alto spessore culturale e di impegno civile, dal titolo “Il Registro dei Peccati”, presso l’Auditorium di Nova Milanese, all’interno della Stagione Teatrale, ha ringraziato Emergency, Associazione Internazionale di medici volontari, fondata da Gino Strada, che offre cure mediche e chirurgiche gratuite a tutte le vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà, senza distinzione di opinione politica, di sesso, di razza, di condizione sociale ed economica e di appartenenza culturale, politica e religiosa. Moni Ovadia ha ribadito al pubblico che Emergency rappresenta l’Italia che splende nel mondo, “perché Emergency ci da l’onore di essere Italiani e abbiamo ancora il diritto di sentirci onorati di essere Italiani”.
Moni Ovadia, in seguito, ha presentato al pubblico “Laura Tussi studiosa e ricercatrice militante e appassionata che da anni con perseveranza, abnegazione, coraggio compie un lavoro certosino, in una grande opera di creazione e ricostruzione della memoria”. Moni Ovadia ha detto ancora “Laura Tussi non smette mai di studiare ed è animata dallo spirito ebraico della ricerca inesausta, senza fine. Laura Tussi tesse la memoria per ricomporre l’infranto, per progettare un futuro fondato sulla libertà, la giustizia, il rispetto dei diritti di tutti gli esseri umani, l’uguaglianza e i grandi principi della Costituzione e della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.”
MONI OVADIA PRESENTA LAURA TUSSI:
https://youtube.com/watch?v=uORrUNGH6lg%3Fstart%3D2%26feature%3Doembed
MONI OVADIA E LAURA TUSSI presentano il libro MEMORIE E OLOCAUSTO
Ti Potrebbero Interessare:
Book City 2023 – Educazione e Pace. Per costruire un mondo senza guerre e senza violenza
L’attivismo per la Palestina Da John Lennon a Danilo Dolci, ecco come il pacifismo contribuì a fermare la guerra in Vietnam
Palestina-Israele. Ripudiamo ogni guerra e tutta la violenza
CONTRASSEGNATO CON: EMERGENCY, MONI OVADIA, PACE, PALESTINA, PEACELINKLASCIA UN COMMENTO
SEGUICI SU MASTODON
Gli argomenti di questo sito ti appassionano ma non riesci a stargli dietro?
Unisciti al canale MASTODON di FronteAmpio per restare aggiornato. MASTODON è un nuovo social network, indipendente, attento alla privacy e senza pubblicità.
Info Laura Tussi
Docente, giornalista e scrittrice, si occupa di pedagogia nonviolenta e interculturale. Ha conseguito cinque lauree specialistiche in formazione degli adulti e consulenza pedagogica nell’ambito delle scienze della formazione e dell’educazione. Coordinamento Campagna “Siamo tutti Premi Nobel per la Pace con ICAN”: Rete Internazionale ICAN – Premio Nobel per la Pace 2017 per il disarmo nucleare universale.Canale Facebook https://www.facebook.com/laura.tussiCanale YouTube https://youtube.com/@LauraTussi?si=vToObZGDLPkXKGAJCanale Instagram https://instagram.com/cracolicifabrizio